Baracca & Burattori con Cenerentola

Spettacoli Alghero Dicembre 2021: Baracca & Burattori con Cenerentola

Data / Ora
Date(s) - 20 Dicembre 2021
10:30

Luogo
Teatro Civico di Alghero

Categorie


di e con Virginia Garau, Daniela Usai e Ulisse Sebis _ produzione Teatro Tragodia

 

il teatro dei burattini è una forma di spettacolo teatrale in cui uno o più animatori, i burattinai appunto, danno vita ai personaggi tramite particolari pupazzi, detti burattini. Per tradizione il burattino è composto da testa e mani di legno fissate ad un camiciotto sopra il quale viene posto il vestito vero e proprio. Il termine burattino sta genericamente ad indicare anche tutti gli oggetti animati ‘da sotto’, infatti l’animatore per

 

muoverlo lo inguanta da sotto dandogli vita. Lo spettacolo dei burattini è generalmente rappresentato all’interno di un teatrino di legno, detto castelletto o baracca. Questo il teatro con i burattini che ci arriva dalla commedia dell’arte.

 

In Baracca & Burattori sono attori in carne e ossa a dare corpo allo spettacolo, trasformandosi essi stessi in burattini, affacciati al boccascena della baracca mostrando solamente viso e braccia, presenteranno la più classiche delle fiabe popolari, Cenerentola. Attingendo dalle versioni più note di Charles Perrault e dei fratelli Grimm,  l’allestimento gioca con la trama conferendole una carica di ironia e scanzonata comicità capace di travolge tanto i piccoli quanto gli adulti.

L’allestimento verrà presentato con due repliche nell’ambito della stessa giornata, uno diurno per le scuole e uno pomeridiano per le famiglie.

Spettacolo per bambini/e e famiglie

Prezzo del Biglietto: € 4,00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.